IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita e realizzati da Ousie Jewelry di Elisa Torchio, Piazza Vittorio Veneto 7, 10124 Torino P.IVA 12303470012, marchio di identificazione orafa 674TO

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito di e-commerce www.ousie.it tra il Consumatore e il Venditore.

1.2 Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti Ousie Jewelry di Elisa Torchio quale venditore (in seguito il “Venditore”) ed il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (in seguito il “Consumatore”). Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. 

2. MODALITA DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

2.1 Il contratto tra il venditore e il Consumatore si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Consumatore all’indirizzo www.ousie.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Consumatore arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 1.1 del precedente articolo.

3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO TRA CONSUMATORE E VENDITORE

3.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e l’esistenza del diritto di recesso.

3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.3 il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine ed effettua il pagamento.

3.4 Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto. Nel momento in cui il Venditore riceve dal consumatore l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine.

3.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

3.6 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.

3.7 Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto. Qualora i prodotti presentati su “ousie.it” non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma relativa, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.

3.8 Qualora la realizzazione degli oggetti ordinati e/o la spedizione sicura degli stessi fosse impedita da omissioni e/o errori, nel modulo l’ordine, imputabili al cliente, e questo non dovesse rispondere alle email di Ousie Jewelry di Elisa Torchio il venditore, trascorsi 14 giorni dalla prima email di richiesta inviata da “info@ousie.it”, si riserva il diritto di cancellare l’ordine e non dargli seguito. Qualora le informazioni mancanti o non conformi alla descrizione del prodotto ordinato, impedissero la realizzazione dell’oggetto, il venditore rimborserà l’intero importo dell’ordine. Se invece le informazioni mancanti o di dubbia correttezza permettono sì la realizzazione degli oggetti ma non la loro spedizione sicura, il venditore si riserva il diritto di trattenere a tempo indeterminato la merce e il suo importo compreso di spese di spedizione.

4. MODALITA DI PAGAMENTO E RIMBORSO

4.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi: principali carte di credito, bonifico bancario o mediante Paypal. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, o di bonifico bancario il Venditore spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento. In caso di pagamento tramite bonifico è richiesto l’invio della ricevuta dell’accredito entro e non oltre 24 ore dall’acquisto. In caso contrario l’ordine non verrà considerato valido e verrà annullato.

4.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 8 del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5. PREZZI DEI PRODOTTI

5.1 Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul sito www.ousie.it ed è espresso in euro.

5.2 Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti indicati sul sito www.ousie.it

5.3 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tasse e non comprendono le spese di spedizione. Il venditore si riserva di richiedere ai clienti un contributo per i costi di spedizione, tali spese verranno visualizzate automaticamente al momento precedente l’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente che potrà confermare o annullare l’ordine stesso.

6. TEMPI, ACCETTAZIONE E MODALITA DELLA CONSEGNA

6.1 Ogni gioiello Ousie viene realizzato in seguito all’ordine. Le tempistiche di produzione variano a seconda del prodotto selezionato e sono specificate all’interno del sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto

6.2 Se il prodotto acquistato fosse disponibile prima delle tempistiche di realizzazione specificate il Consumatore verrà contattato non appena pronto l’ordine.

6.3 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore, informandolo dei tempi di attesa per ottenere il Prodotto scelto e chiedendo se intende confermare l’ordine con i nuovi tempi o meno. Qualora il Consumatore preferisse annullare l’ordine, il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto.

6.4 La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Venditore provvederà non appena pronto l’ordine a recapitare i prodotti selezionati e ordinati. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo SPEDIZIONI.

6.5 Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati.

 

7. SPEDIZIONI

7.1 La consegna del(i) Prodotto(i) avverrà per mano del Vettore che il Venditore riterrà più adatto alla circostanza.
Spedizioni in Italia tramite corriere in 24/48h.
Spedizioni in Europa tramite corriere o pacco postale in 4-9 giorni lavorativi.

7.2 Ogni spedizione contiene:
– I/il prodotti/o ordinati/o
– Scontrino fiscale 
– Materiale informativo sul brand.

7.3 Il Venditore si impegna a:
– Specificare i costi di spedizione e i tempi di lavorazione nelle inserzioni.
– Spedire gli articoli tempestivamente dopo l’avvenuta vendita. Dalla conferma dell’avvenuto pagamento, la merce verrà processata con i tempi di consegna indicati sul sito, esclusi i tempi di spedizione dettati dalle tempistiche del corriere.
– Spedire all’indirizzo riportato dal cliente in sede di formulazione dell’odine di acquisto tramite corriere o pacco postale.

7.4 Il venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito. Il venditore non è responsabile per i pacchi persi o danneggiati durante il trasporto. 

7.5 Il cliente è consapevole che le consegne dei prodotti oltre frontiera possono essere soggette a ispezione da parte delle attività doganali e che l’onere di eventuali tasse doganali è a carico dell’acquirente. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio Paese di residenza o di destinazione dei Prodotti. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte che un dato Paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo, ai Prodotti ordinati, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

7.5 Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati.

7.6 Al ricevimento del pacco o dei pacchi da parte del Consumatore è necessario, in ogni caso:
– verificare che il pacco sia integro;
– verificare che il pacco non sia bagnato o umido;
– verificare che il pacco sia conforme alle caratteristiche considerate standard per un pacco;
Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna solo “con riserva specifica”. 

Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le dovute procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario altresì, dopo aver compilato e indicato quanto precede, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo e-mail info@ousie.it entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti.

 

9. ASSISTENZA CLIENTI

iIl venditore garantisce l’assistenza alla clientela prima della vendita e dopo la vendita tramite indirizzo e-mail info@ousie.it

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